Chi sono
Ho cominciato a interessarmi di fotografia da ragazzo e ho continuato, con alterne vicende, a produrre immagini, esplorando generi diversi, cambiando atteggiamento e punti di vista, evolvendomi e ricercando.
Da un iniziale interesse per la fotografia di viaggio, cha ancora pratico con piacere anche se in modo occasionale, sono approdato a una fotografia più personale, seguendo le suggestioni e le emozioni che provo guardandomi intorno e di cui non sempre sono cosciente.
Spesso a guidarmi sono la ricerca della composizione e dell’appagamento estetico; talvolta un intento poetico. Sono lontano, a parte alcune eccezioni, dalla fotografia documentaria e di reportage, vedendo la fotocamera più come uno strumento per produrre arte che per ritrarre in modo realistico. Da qui la fotografia astratta, le elaborazioni, il mosso.
Ho esposto in mostre personali e collettive e presento qui una sintesi del mio lavoro, augurandomi che possa trovare degli estimatori. Ma sarò anche grato a coloro che vorranno scrivermi per esprimere critiche e suggerimenti.